D’Annunzio al Grand Hotel Majestic già Baglioni

Sabato 14 aprile serata tra cultura, musica e cibo nel ricordo del Vate d’Italia.

Il 5 stelle Lusso, “casa” del poeta durante i suoi frequenti soggiorni bolognesi, ospita sabato 14 aprile un evento che celebra il primo autentico dandy italiano, cultore della bellezza e inventore del Made in Italy. Una serata che unisce letteratura, musica e cibo, con la presentazione di “D’Annunzio e il piacere della moda” di Giordano Bruno Guerri, camei e intermezzi musicali e una cena dannunziana in piena regola, tra ricette stravaganti e grandi passioni.

In occasione dell’80° anniversario della scomparsa di D’Annunzio l’evento che ne celebra le gesta attraverso un “banchetto” di esperienze e di piaceri: letteratura, musica e cibo, per nutrire il corpo e lo spirito.

Menù

L’accordo mistico (cacio, pecorino e mascarpone), il risotto alle rose con cui conquistò Eleonora Duse, le frittatine di cui si riteneva, con entusiasmo, il maggiore conoscitore esistente, il vitello freddo che su suo preciso ordine non doveva mai mancare in casa, accompagnato dalla Salsa di tonno che definiva miracolosa. Per finire, il gelato di salsa scismatica a cui tributava tanti elogi e il sangue morlacco, come ribattezzava il cherry-brandy.

Programma:
Dalle ore 18 presentazione “D’Annunzio e il piacere della moda” di Giordano Bruno Guerri su prenotazione a info@apebologna.eu o 051 225445.

Dalle ore 20 Cena Dannunziana 55 euro a persona solo su prenotazione a ristorazionecarracci@duetorrihotels.com 0 051 225445

------------------------------------------------------------------------------------------

Il BRUNCH - Ogni Domenica (ore 12-15) nelle eleganti Sale ‘800 e ‘900 del ristorante I Carracci, una domenica mattina da trascorrere assaporando un gustoso Brunch dai primi sapori autunnali con le creazioni dello Chef accompagnate da un calice di vino del territorio doc e dalla caffetteria (40 euro, bambini 5-11 anni 20, bambini 0-4 anni Free - Info e prenot info.ghmajestic@duetorrihotels.com - 051 225445).

APERITIVO AL CAFFE' MARINETTI - L'esclusivo Café Marinetti, lounge bar del Grand Hotel Majestic "già Baglioni", diventa ospite e protagonista dell'aperitivo del giovedì sera. Stuzzicanti cocktail accompagnati dalle dolci note del pianoforte e dalla professionalità di un'interprete unica.

I CARRACCI - Nel cuore dell’antica Bonomia, eccoci in uno dei luoghi simbolo della città, il Grand Hotel Majestic già Baglioni, passaggio di reali e politici, divi del cinema e stelle della musica, impegnato in un ricco calendario di eventi nel segno di cibo, design, cultura, tradizione e creatività, grazie alla brillante conduzione del direttore Tiberio Biondi. La filosofia della cucina punta all’utilizzo di materie prime di qualità per piatti artigianali che prestino molta cura anche all’estetica della presentazione. I menù cambiano ad ogni stagione, e celebrano le specialità locali. Tra i piatti forti non mancano i classici tortellini in brodo di cappone, accostati a pietanze di pesce come tonno grigliato in salsa di melanzane affumicate con pomodorini e arance candite.

Grand Hotel Majestic già Baglioni - Via dell’Indipendenza, 8 - 051 225445 - grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

Nella stessa categoria:

giovedì 19 ottobre 2017

Star bene a Fienile Fluò

Bologna Spettacolo

Bologna Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055212911/0552675189 - Fax 055215110
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

firenzespettacolo.it