Bologna è SANA!

Da venerdì 8 a lunedì 11 settembre 29^ Salone internazionale del Biologico e del Naturale.

Appuntamento nel Quartiere fieristico di Bologna con il Salone internazionale del biologico e del naturale. Padiglione 16 riservato al Green Lifestyle, da quest’anno articolato in sotto-categorie espositive per diversificare le tante anime della sostenibilità. Ai padiglioni 25, 26 e 32 il settore Alimentazione biologica; al 21 e 22 la Cura del corpo naturale e bio.

GREEN LIFESTYLE: ESPOSIZIONE ED EVENTI - Il settore Green lifestyle è da quest’anno organizzato in specifiche sotto-categorie espositive per meglio declinarne l’offerta: Home&Office con soluzioni green per la casa e l’ambiente di lavoro; Mom&Kids con prodotti ecologici e naturali per la crescita, il gioco e la cura  di neonati, bambini e mamme; Mobility con le novità sulla mobilità sostenibile; Clothing&Textiles con abiti, calzature e accessori eco-friendly; Pet&Garden con prodotti e servizi naturali ed ecocompatibili per la cura di animali domestici, giardini e terrazzi; Hobby&Sport con soluzioni per il tempo libero, lo sport e i passatempi in chiave green; Travel&Wellness con offerte di viaggio, soggiorno e trattamenti per il benessere psicofisico e la remise en forme all’insegna della naturalità e dell’attenzione all’ambiente.

In contemporanea a BolognaFiere anche un importante calendario di eventi a tema tra cui i due appuntamenti di venerdì 8. Il primo, organizzato da SISTE - Società Italiana Scienze Applicate a Piante Officinali e Prodotti per la salute e intitolato “Novel foods e traditional foods vs integratori alimentari” si terrà alle 14.30 in Sala Bolero. In Sala Concerto alle 15.00 si svolgerà invece la premiazione per i “Bio&Consumi Awards 2017, i premi dell'eccellenza assegnati dal retail”.

TUTTO IL RESTO E' SANA - All’area riservata alla Green Lifestyle si affianca la rassegna espositiva della sezione Alimentazione biologica ai padiglioni 25, 26 e 32, mentre ai padiglioni 21 e 22 saranno presenti le realtà del comparto Cura del Corpo naturale e bio. All’interno del segmento Alimentazione biologica si troveranno alimenti freschi e confezionati, prodotti lattiero-caseari e gelati, alimenti a base di carne e di pesce, oli, pasta, riso, cereali, dolci e prodotti da forno, alimenti dietetici, miele e conserve, vini e bevande e tanto altro per proporre ai visitatori il meglio dell’offerta biologica italiana e internazionale.

Cosmetici, prodotti per l’igiene e la cura del corpo, trattamenti di bellezza e un ampio spaccato sulle piante officinali si affiancano a integratori alimentari, prodotti per la cura della persona e attrezzature per centri benessere, centri termali e spa. Ogni sfumatura del mondo del wellness, declinata in chiave green, trova il suo ambito a SANA, che si farà vetrina delle eccellenze del settore, garantendo un’offerta ricca e capace di soddisfare tanto gli appassionati quanto i professionisti dell’area Cura del Corpo naturale e bio.

Programma eventi

Nella stessa categoria:

martedì 29 agosto 2017

La Città che Danza

Bologna Spettacolo

Bologna Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055212911/0552675189 - Fax 055215110
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

firenzespettacolo.it