Alla corte di Re Tortellino

A Palazzo Re Enzo la VII edizione del Festival tOur-tlen.

 

Torna per il 7° anno a Bologna l’ormai tradizionale Festival del Tortellino: il 4 ottobre la RistoAssociazione TOur-tlen riunisce, nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo, i migliori professionisti del gusto per proporre al pubblico oltre 20 gustose ricette dove protagonista sarà il re della cucina emiliana, il tortelli

TOur-tlen vuole offrire come sempre a cittadini, turisti e buongustai momenti di incontro puntando sull'alta qualità e le eccellenze del territorio, proponendo Bologna come capitale della pasta ripiena.
Quindi massima libertà alla fantasia degli chef, ma con una regola: la sfoglia tirata al mattarello e la forma del tortellino classico.
Protagonista è quindi il tortellino, non solo in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche in modo creativo: con verdure, al sapore di mare o di montagna e di vari colori.

Gli assaggi sono accompagnati dai vini del Consorzio Vini Colli Bolognesi, è possibile gustare la Mortadella Felsineo Selezione tOur-tlen accompagnata dal pane di Forno Calzolari e per chiudere in bellezza i dolci del Campione del mondo e Maestro pasticcere Gino Fabbri, del pasticcere Gabriele Spinelli e il gelato del gelatiere Andrea Bandiera.
Non mancheranno nel pomeriggio appuntamenti, incontri, dimostrazioni e presentazioni.

L’associazione
La RistoAssociazione TOur-tlen nasce il 15 febbraio 2013, per dare nuovo sapore e slancio alla città partendo proprio dall’impegno dei professionisti del gusto.
L’amore per i piatti della tradizione e la voglia di sperimentare e mettersi in gioco unisce questi chef e ristoratori (ad oggi 23) che, con passione, vogliono accendere nuovamente i riflettori su Bologna e sul suo grande patrimonio gastronomico, riscoprendo piatti che si trovano nelle case di tutti.

Per informazioni: info.tourtlen@gmail.com - www.tour-tlen.it
 

Nella stessa categoria:

Bologna Spettacolo

Bologna Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055212911/0552675189 - Fax 055215110
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

firenzespettacolo.it