A Bologna c’è TED(x)!
Domenica 13 settembre alle 20 in Piazza Maggiore la decima edizione.
Un format famoso in tutto il mondo che vede protagoniste sul palco figure di spicco della tecnologia, dello sport, della comunicazione e della scienza in interventi di 18 minuti ciascuno. Raccontano i loro progetti, le difficoltà che hanno incontrato sul proprio percorso e i traguardi futuri che ancora non hanno raggiunto. Un evento che indaga riguardo la visione che anima uomini e donne unici, la cui storia funge da impulso creativo per ognuno di noi.
Per questa decima edizione e vista anche la delicata situazione sanitaria location open air d’eccezione: Piazza Maggiore. Il titolo è “Outsider” e come spiega Andrea Pauri, curatore e promotore di TEDxBologna “sono personaggi che sanno dove vogliono arrivare e di quale impegno costellare il proprio cammino, utilizzando risorse inedite, imparando, cercando mentori e alleati, per costruire un avvenire che suona come una rivoluzione, necessaria”.
I protagonisti di quest’anno provengono dai campi più disparati tra cui medici in prima linea in tempi di pandemia, architetti futuristi che vedono su Marte spazi abitativi alternativi, musicisti controcorrente, sportivi, esperti di tecnologie e comunicazione, dirigenti che hanno toccato con mano una delle realtà tecnologicamente più innovative del secolo e scrittori di personaggi fuori dal comune. Inoltre a completare la serata due spettacoli e un’intervista.
Duemila posti disponibili oppurtanamente distanziati, per maggiori info, biglietti e programma https://tedxbologna.com/outsider/
Piazza Maggiore - ore 20 - 10 euro - www.tedxbologna.com