Ri-partire dai più piccoli è sicuramente un’ottima idea per tante ragioni. Prima su tutte quel senso di abbandono che proprio loro hanno accusato in questo periodo nefasto di lockdown. Si alza il sipario del Teatro Duse per il Fantateatro che da martedì 16 giugno fino a giovedì 2 luglio porta in scena la rassegna “Un’estate…mitica!”, dedicata alle più belle storie della mitologia greca.
In scena gli spettacoli ‘Zeus’ (16, 17 e 18 giugno), ‘Era’ (23, 24, 25 giugno) e ‘Afrodite’ (30 giugno, 1 e 2 luglio), scritti e diretti da Sandra Bertuzzi, per un totale di nove appuntamenti.
Consigliata dai 5 anni in su si terrà per un pubblico ridotto di 60 persone, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge. Le poltrone, con posti numerati preassegnati, saranno distanziate tra loro di almeno un metro e saranno messi a disposizione gel disinfettanti. Agli spettatori, cui è richiesto l’utilizzo obbligatorio di mascherine, anche di comunità, verrà misurata la temperatura all’ingresso tramite termoscanner e per accedere in teatro dovrà risultare inferiore ai 37,5 °C. Il distanziamento sociale sarà rispettato anche tra gli artisti e tra il personale del teatro, che sarà munito di dispositivi di protezione individuale.
‘Un’estate…mitica!’ fa parte del progetto DUSEgiovani, che gode del sostegno della Regione Emilia-Romagna. I biglietti (posto unico 11 euro) sono in vendita on line su teatroduse.it e vivaticket.it. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.00, presso la biglietteria della Compagnia Fantateatro (Via Giuseppe Brini, 29 Bologna, 051 0395670, info@fantateatro.it,) e da 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria, 42 Bologna, Tel. 051231836, biglietteria@teatroduse.it).
Per quanto riguarda la Stagione artistica, il Teatro Duse è al lavoro per recuperare gli spettacoli e i concerti sospesi a causa dell’emergenza sanitaria. Non appena possibile, saranno comunicate le rispettive nuove date, per le quali restano validi i biglietti già acquistati, mantenendo il medesimo posto.
Teatro Duse - via Cartoleria, 42 - 051231836