Cerca

Risultati per: ristoranti bologna


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/bolognaspettacolo.it/public_html/tags.php on line 173

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/bolognaspettacolo.it/public_html/tags.php on line 173

Un Pappagallo sul Green

Michele Pettinicchio ed Elisabetta Valenti, dopo il  successo dell’apertura della Bottega Al Pappagallo nel centro di Bologna - formula smart e divertente per avvicinare giovani e non solo ai grandi piatti della tradizione petroniana, conducono anche un secondo "hot spot", il Pappagallo sul Green, un  viaggio fuori porta nel cuore dei Colli Bolognesi, il Ristorante “Al Pappagallo sul Green” presso il Golf Club Bologna a Monte San Pietro.
Al timone, con loro, lo chef Marcello Leoni, e il sommelier del Ristorante San Domenico e successivamente del Pappagallo, Filippo Gaddoni.

Il Pappagallo sul Green, aperto al pubblico, accoglie in una cornice elegante, contornata da una incantevole vista sui campi da golf e sulla vallata che domina la città.  
Il menu muove dalla tradizione: i grandi classici e proposte più leggere, anche di pesce.

MENù DI PRIMAVERA
Tortellini in doppio brodo di cappone “come si faceva in Piazza della Mercanzia”
Tagliatelle al Ragù Bolognese
Maccheroncini al torchio con canocchie, stufato di porri e mele verdi con gocce di tartufo nero,
Suprema di faraona Margaret Rose
Cotolette di vitello o di cortile
Scaloppe di fegato d’oca al Passito di Romagna con Catalana di Parmigiano e Panbrioches
variante vegana servita con Chips di Topinambur
Rombo all’acqua pazza
Baccalà in tempura
Carni di manzo alla brace
Dolci della tradizione: Latte in piedi, Zuppa inglese e Tiramisù scomposto.

AL PAPPAGALLO sul GREEN
Golf Club Bologna, Via Sabattini, 69 - 40050 Monte San Pietro



Apre a settembre Gran Tour Italia

Riconosciuta la defaillance di FICO, l’eclettico e vulcanico imprenditore ha riprogettato il grande spazio alle porte del capoluogo emiliano con l’insegna GRAN TOUR ITALIA, un viaggio nelle 20 regioni italiane e nelle rispettive cucine.

Quindi i ristoranti tematici sono il cuore del nuovo progetto, con ovviamente anche molto altro. Una vetrina dei Borghi più Belli d’Italia, una grande spazio dedicato a Bologna e ai suoi piaceri, una ricca libreria, un centro congressi, una bottaia, la pista go kart firmata Ferrari e l’immancabile area bambini. Insomma vale un viaggio per scoprirlo!

PS ben tre dei ristoranti regionali – Umbria, Liguria e Veneto (in virtù della presenza di Eros Ghezzo, chef veneziano già alla Palagina a Figline Valdarno) – sono affidati alla gestione dello staff della Trattoria Da Burde di Firenze. Slurp!




site map