The Great Gatsby Carnival Party

Domenica 2 marzo a Bologna, a Palazzo Grassi, il Ballo in Maschera in stile Grande Gatsby con dress code Anni Venti.

Gli Anni Venti del Terzo Millennio e il centenario della pubblicazione de “Il Grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald ispirano una serata speciale al culmine del Carnevale. L’energia effervescente dei “Roaring Twenties” è ben presente nell’immaginario collettivo grazie alla Letteratura, alla Musica dell’epoca e soprattutto a splendide trasposizioni cinematografiche. 


Un'occasione unica per i bolognesi e i turisti per rivivere le atmosfere eleganti delle feste raccontate nel celebre romanzo: lussuose feste in una splendida villa a ritmo di jazz tra fiumi di champagne, gentleman in smoking, e affascinanti dame vestite di abiti leggeri con piume e paillettes.


Il contesto prestigioso di Palazzo Grassi è la cornice ideale per questa nuova stagione di grandi eventi all’insegna dell’eleganza e del bièn vivre, uno dei luoghi più ricchi di storia e cultura di Bologna, che risale al XIII secolo.

Presenti anche esposizioni di eccellenze della città, per una vera e propria esperienza immersiva nella bellezza e nell’eleganza d’antan. Si possono testare le fragranze artistiche Autentica di Felsina, incluso l'ultimo prodotto della Maison: un profumatore ambiente.

In esposizione anche creazioni sartoriali da gran sera dell’Atelier Vittoria Bonini, Presidente di Moda su Misura CNA Federmoda, ispirate alle forme scivolate e fluttuanti degli abiti delle flapper girls, con frange , paillettes e piume, una moda sempre attuale anche dopo un secolo.

Buffet ispirato alle eleganti tavole imbandite dell’alta società dell’epoca, a cura del Catering DAMIKI che presenta anche un cupcake “Dolcetto al limone di Daisy” e i classici fritti carnevaleschi della tradizione. 


Presentatore della serata, intrattenitore e cantante, il musicista Franz Campi. Ballerini dalle più importanti scuole di Swing Dance e Lindy Hop alternano esibizioni dal vivo e coinvolgono il pubblico insegnando i passi base del Charleston. 

Gli ospiti che hanno meglio interpretato il Charleston Style attraverso il loro look, si aggiudicano la "sfida attoriale" condotta dall’anfitrione della serata Franz Campi, con i bellissimi premi offerti da:

Atelier Vittoria Bonini
Autentica di Felsina
Il Giardino Segreto di Sasso Marconi
Tessuti Zinelli
Doria 1905
Libri di Terry Zanetti
Parure di bijoux FIBRAE


The Great Gatsby Carnival Party

Domenica 2 marzo ore 19.00

Ballo in Costume a Palazzo Grassi

Dress Code: Charleston Style

Direzione Artistica Terry Zanetti e Alessandra Lepri

Esibizione live di Franz Campi con ballerini professionisti


Info e prenotazioni:

Damiki Catering - 329 8467072 - 351 6362104 - Ingresso 45€

site map