Cerca

Risultati per: modena fiere

MODENANTIQUARIA c'è, ma in digitale!

Inizialmente era prevista in presenza, ma il prorogarsi dello stato di emergenza ha fatto sì che gli organizzatori virassero sul rinvio a febbraio 2022, proponendo nelle stesse date in cui era prevista la XXXV, da sabato 22 a domenica 30 maggio, un palinsesto di eventi online.  

In diretta sui canali social della manifestazione vengono presentati gli highlights delle prestigiosissime Gallerie, incontri e webinar con alti esponenti della critica italiana e internazionale, direttori di Musei, giornalisti di rilievo del settore arte e cultura.

 Online anche “Sculptura. Capolavori italiani dal XIII al XX secolo” , la rassegna che  davvero  mancava: l’opera scultorea negli ultimi tempi sta vivendo una stagione di felice creatività, capace di suscitare un rinnovato interesse di mercato. Sculptura è il luogo più adatto per conoscere nuove tendenze, autori, proposte, quotazioni. Le preziose opere sono state selezionate da un comitato scientifico composto da alcuni tra gli studiosi più accreditati nel panorama dell’arte italiana: Andrea Bacchi, Aldo Galli, Fernando Mazzocca.

“Questa nuova rassegna presenterà al pubblico e agli intenditori opere di così grande valore e unicità che siamo convinti si farà a gara per aggiudicarsene la proprietà” - afferma Francesca Moratti responsabile di Modenantiquaria.


Modena… Antiquaria

In contemporanea a Modena Antiquaria anche la II Edizione di “SCULPTURA. Capolavori Italiani dal XIII al XX secolo”. E “Petra” 3000 mq di verde, un vero dialogo tra antico e natura.

La 36esima edizione di Modenantiquaria meta per amanti dell’arte, designer ed esperti del settore. è la manifestazione di riferimento per chi ricerca l'eccellenza di Alto antiquariato; un crocevia di collezionisti, appassionati e mercanti d’arte che si incontrano alla ricerca di preziosi capolavori.

Lunedì 13 e martedì 14 febbraio il IV Convegno degli Antiquari: “Antiquario futuro”, organizzato da FIMA, focalizzato sulla figura dell’antiquario italiano nel mercato dell’arte in Europa.

SCULPTURA, Capolavori italiani dal XIII al XX secolo. Quest’anno una selezione più ampia e prestigiosa di opere, in uno scenario emozionale e evocativo che accompagna il visitatore nel percorso e negli acquisti.

In collaterale Petra. In un contesto nuovo e scenografico di oltre 3000 mq, soluzioni di qualsiasi tipo, gusto e dimensione a chi vuole arredare, progettare o ristrutturare un giardino, un casale o una seconda casa.

ModenaFiere – via Virgilio 90, Modena – 059 848380 – da lun a mer dalle 15 alle 19, da gio a dom dalle 10.30 alle 19 – ingresso 12 euro online e nei punti vendita, alla cassa 15 euro – modenantiquaria.it

Modena Champagne Experience 2024

Torna Modena Champagne Experience. L'edizione 2024 è annunciata domenica 20 e lunedì 21 ottobre come sempre a ModenaFiere.
 
Promossa da Excellence srl SIDI – associazione che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini d’eccellenza – la VII edizione del più grande evento italiano dedicato esclusivamente allo champagne presenta in una esclusiva due-giorni grandi maison e piccoli vigneron con centinaia di etichette in degustazione

Un occasione rara per degustare i vini di grandi e piccoli produttori, tra i quali: Thiénot, Paul Bara, Bruno Paillard, Henri Giraud, Ayala, Marguet, Jacquesson, de Venoge, Pannier, Encry Veuve Blanche Estelle, Louis Roederer, De Sousa, Larmandier-Bernier, Palmer & Co, Paul Clouet, Charles Heidsieck, Leclerc Briant, Claude Cazals, Delamotte, Francis Boulard.
E per approfondire la cultura dello champagne e incontrare i produttori francesi presenti.

I produttori vengono distribuiti in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Côte des Bar oltre alle Maison classiche riunite in una specifica area) per offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.

Ricco anche il programma delle master class, da prenotare sul sito.

info e biglietti su www.champagneexperience.it/evento/
ingresso ore 10.00 – 18.00


site map